MOSTRA AD AREZZO: “ALCHIMIA LA LINGUA DEL SEGRETO”

Sabato 11 maggio alle ore 17:00, presso i locali dell’Associazione Archeosofica, sezione di Arezzo, in via Alessandro dal Borro 58 vi sarà l’inaugurazione di un’interessante mostra ad ingresso libero, patrocinata dal Comune di Arezzo, di immagini alchemiche dal titolo: “ALCHIMIA: LA LINGUA DEL SEGRETO”.

Protagoniste saranno alcune raffinate e splendide immagini dei maestri miniatori del Quattrocento e del Cinquecento e rare raffigurazioni a stampa della prima età moderna, conservate nelle più prestigiose biblioteche europee e di cui, grazie alle autorizzazioni di tali biblioteche, ne è proposta un’accurata riproduzione su maxi-formato. La mostra, che è frutto di una minuziosa ricerca, intende, quindi, creare un percorso ideale tra le più belle e significative raffigurazioni che illustrano l’enigmatico e affascinante mondo dell’alchimia.

La mostra rimarrà aperta nel periodo che va dall11 al 31 maggio 2024 il fine settimana nei seguenti orari: venerdì e sabato 16:30 – 19:30, mentre la domenica 10:00 – 13:00 e 16:30 – 19:30. I due sabati successivi (18 e 25 maggio) si svolgeranno – sempre alle 17:00 – due conferenze a tema alchemico.

Translate »