LIBRERIA: TESTI DI APPROFONDIMENTO

La Scienza dell’Impossibile offre la possibilità di scaricare gratuitamente i seguenti testi, COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA e INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI, grazie alla licenza concessa da Alessandro Benassai, autore dei fascicoli e presidente dell’Associazione Archeosofica.


Ebook gratuito

COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA

Questo testo intraprende un viaggio affascinante attraverso l’origine dell’universo e le sue leggi, intrecciando una visione tradizionale del cosmo e dell’uomo con le intuizioni delle scoperte scientifiche moderne. Il volume esplora la legge del tre, che presenta tutti i fenomeni come il risultato di un’interazione dinamica di tre forze fondamentali: attiva, passiva e neutrale. Esamina poi la legge del sette, che illustra la natura discontinua della propagazione dell’energia, offrendo una nuova prospettiva sulla trasmissione di questa forza fondamentale.
Attraverso un’esplorazione di concetti complessi come spazio, dinamica dei fluidi e diamagnetismol’autore getta luce sulla natura dell’energia, della radiazione e dell’elettricità; approfondisce i costituenti fondamentali della materia, dagli atomi agli elettroni, dai quark al “quanto” di Planck, guidando il lettore alla scoperta dei principi universali che governano la realtà fisica, anche senza una precedente formazione scientifica, attraverso un linguaggio chiaro e accessibile in un viaggio immersivo nei mattoni costituenti la struttura fisica elementare.
Alessandro Benassai esamina la relazione tra l’essere umano inteso come “microcosmo” ed il “macrocosmo” associato all’universo, sottolineando profonde corrispondenze. Centrale per la narrazione è il concetto di spazio fluido, elemento fondamentale che precede la materia e l’energia, servendo come fondamento stesso dell’esistenza. La discussione culmina in una riflessione stimolante, sfidando la nozione di tempo lineare.
Questo testo invita dunque i lettori ad intraprendere un viaggio di scoperta nei misteri insiti nella materia, nell’energia, nel cosmo, favorendo una più ampia comprensione del mondo che ci circonda.


Ebook gratuito

INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI

Invita il lettore ad una rilettura della storia antica:  attraverso un approccio multidisciplinare, che combina archeologia, storia, matematica e astronomia, l’autore offre una nuova prospettiva sul passato, aprendo ad una nuova lettura dei monumenti architettonici reperti archeologici antichi

“La materia può essere considerata costituita da atomi. Gli atomi in questo caso sono presi come risultato della divisione finale della sostanza. In ogni ordine di materia, ossia in ogni piano o dimensione, si possono considerare particelle indivisibili, ma soltanto su quel piano; solo gli atomi della materia prima sono realmente indivisibili. Materia viene dal latino mater, madre, la cosiddetta” Luce Astrale degli Alchimisti.

COSMOLOGIA SCIENTIFICA E RICERCA ARCHEOSOFICA -ALESSANDRO BENASSAI – PAG.19
L’immagine più profonda e nitida dell’Universo ottenuta con il Webb

“Dal vano inferiore parte un corridoio in direzione della Piramide di Cheope con la quale era collegata. Affinché l’acqua possa defluire i vani sotterranei devono essere scavati a una profondità leggermente inferiore al livello del Nilo. Risulta evidente da ciò che resta dell’arredamento che questo luogo serviva da tempio sotterraneo per svolgere particolari rituali, quelli della morte mistica, o “separazione alchemica”, non da cimitero personale del re”.

INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI – ALESSANDRO BENASSAI – PAG.113
INDAGINI SULLE GRANDI PIRAMIDI – ALESSANDRO BENASSAI – PAG.118

Per informazioni su questi testi, potete contattarci.

Lascia un commento

Translate »